Main Sponsors

Conferenza ONLINE 9-12 Giugno

La conferenza "classica" con Keynote sulle ultimissime feature di Delphi, sullo stato della comunità Delphi e le ultime news sugli strumenti di sviluppo Embarcadero, più le classiche sessioni del Delphi Day sulle specifiche tecnologie per lo sviluppatore Delphi: VCL, database, Multiplatform e sviluppo Web
09:30 - 10:00
Paolo Rossi - Embarcadero MVP

Benvenuto e presentazione

Uno sguardo alle ultime novità del nostro strumento di sviluppo con un focus sulle ultime novità ed acquisizioni di IDERA nel mondo dei tools di sviluppo e database.
10:00 - 11:00
Marco Cantù - Embarcadero Technologies
Online Session

Cloud strategies with RAD Server

Dettagli
Le novita di RAD Server in RAD Studio 10.3.3
15:00 - 15:40
Paolo Rossi - Embarcadero MVP

Affrontare la migrazione da C/S a Multitier

Dettagli

L'architettura Client/Server è stata una delle più efficaci (soprattutto in Delphi) nella costruzioni di applicativi Windows di tutte le tipologie. Da diversi anni però, grazie anche all'arrivo delle app web e mobile, non rappresenta più l'unica soluzione e nemmeno la migliore. In questa sessione vedremo come è possibile (e anche necessario) passare ad un'architettura multi-tier senza (eventualmente) buttare il codice pre-esistente.

L'architettura multi-tier è tra l'altro perfetta sia per applicazioni DB-based sia per applicazioni tipiche di automazione e raccolta dati da dispositivi IoT.
16:40 - 17:30
Luca Minuti - Wintech Italia

Smontare il monolite: REST e Redis per applicazioni scalabili

Dettagli

Una struttura monolitica per la costruzione di applicazioni può risultare comoda all'inizio ma rappresenta un limite alla crescita e alla complessità del progetto soprattutto se questo è di grandi dimensioni.

In questa sessione, con l'ausilio della libreria REST WiRL e del memory datastore Redis, vedremo come sviluppare un applicazione modulare dove più processi/servizi comunicano tra di loro (e con il client) nel modo più efficiente possibile.